Zaccheroni, l'incidente domestico e il coma: «Ho perso due diottrie e ho deficit di memoria a breve termine»

L'ex allenatore di Milan e Inter vittima di una brutta caduta

Zaccheroni, l'incidente domestico e il coma: «Ho perso due diottrie e ho deficit di memoria a breve termine»
Zaccheroni, l'incidente domestico e il coma: «Ho perso due diottrie e ho deficit di memoria a breve termine»
Venerdì 26 Maggio 2023, 08:21 - Ultimo agg. 19:48
3 Minuti di Lettura

La caduta, il colpo alla testa, il coma. Alberto Zaccheroni parla per la prima volta dell'incidente domestico che l'ha coinvolto lo scorso 10 febbraio e nel quale, per sua stessa ammissione, ha rischiato la vita. L'ex allenatore di Milan e Inter ha raccontato al Corriere della Sera: «Mi ha trovato mia moglie Fulvia accasciato a terra, in fondo alle scale. Dice che ero in un lago di sangue, con la testa aperta e un occhio fuori dall’orbita. Sono vivo per miracolo, ma del mese in terapia intensiva non ricordo nulla».

Jamie Foxx e il ricovero d'urgenza, parla Mike Tyson: «Ha avuto un ictus, non sta bene»

Zaccheroni, l'incidente domestico nel quale ha quasi perso la vita

La dinamica esatta dell'incidente non è mai stata chiarita, poiché Zaccheroni in quel momento era solo e non ha memoria dell'accaduto: «So solo quello che mi ha raccontato mia moglie che era con me a casa a Cesenatico - ha dichiarato -. Lei era al piano terra, io stavo verosimilmente scendendo le scale e sono scivolato.

Sono ruzzolato per otto-dieci gradini. Lei è accorsa perché ha sentito le mie urla. Avevo battuto la testa, può immaginare il suo spavento».

Immediatamente trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena, l'allenatore è stato operato: «Era necessario l’intervento per ridurre l'emorragia - ha spiegato "Zac" -. Ho una grossa cicatrice sulla testa a ricordarmelo. Mi avevano intubato, avevo il sondino». Senza troppi giri di parole, il 70enne ha ammesso: «Ho rischiato la vita, non giriamoci attorno. La botta è stata tremenda, il grande sollievo è non aver riportato danni cerebrali».

Come sta Zaccheroni

Dopo il coma e la riabilitazione, Zaccheroni ora sta provando a riprendere in mano la sua vita: «Ho perso due diottrie dall’occhio, il male minore considerando il danno iniziale. Sono senza patente perché prima di riottenerla dovrò sostenere dei test e ho qualche deficit di memoria a breve». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA