La Battipagliese prova a ripartire,
costituita l'Asd Orgoglio Bianco Nero

La Battipagliese prova a ripartire, costituita l'Asd Orgoglio Bianco Nero
di Gerardo Lobosco
Giovedì 7 Gennaio 2021, 16:37
2 Minuti di Lettura

Il calcio a Battipaglia ha recitato l'ultimo atto la scorsa estate quando la gloriosa Battipagliese ha rinunciato all'iscrizione del campionato di promozione, facendo calare il buio più assoluto e lasciando il popoloso centro della Piana del Sele, orfano di calcio. A nulla sono valsi i tentativi di salvataggio operati in extremis.

Ora a distanza di sei mesi si tenta di rilanciare lo sport principe e cercare di far rinverdire i fasti del passato che hanno visto Battipaglia essere protagonista negli anni '80 e '90 anche tra i professionisti. Nei giorni scorsi si è costituita l'ASD Orgoglio Bianco Nero, associazione che mira alla rinascita e al rilancio del calcio locale.

E' stato nominato anche un presidente, carica affidata a Giuseppe Lo Pomo e un dirigente amministrativo Antonio Camillo. L'obiettivo è quello di coinvolgere tutti con donazioni per porre le basi e costituire una vera e propria società che porti avanti il progetto e si valuta anche la possibilità di dare vita ad un vero e proprio azionarato popolare.

La neo costituita associazione si legge nella nota diffusa alla stampa è pronta a cedere in modo gratuito il titolo a qualsiasi imprenditore intenzionato a prenderne in mano il nascente club. E' possibile chiedere chiarimenti scrivendo all'indirizzo : ass.orgogliobanconero@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA