Calcio a 5, gli organici della stagione:
tanta Campania nei massimi tornei

Calcio a 5, gli organici della stagione: tanta Campania nei massimi tornei
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 4 Agosto 2022, 19:12 - Ultimo agg. 19:22
1 Minuto di Lettura

Una nutrita rappresentanza della Campania sarà ai nastri di partenza dei massimi campionati di calcio a 5, sia in ambito maschile che femminile. Ben undici le formazioni della nostra regione - di cui quattro salernitane - tra la Serie A e la Serie A2.

Nel massimo campionato maschile confermato il quartetto già in campo nella scorsa stagione, capitanato da una Feldi Eboli che ha sfiorato l'impresa scudetto contro la corazzata Italservice Pesaro. Accanto alle volpi del presidente Di Domenico ci saranno Napoli Futsal, Real San Giuseppe e Sandro Abate Avellino

La Serie A femminile vedrà l'esordio assoluto in categoria del Futsal Irpinia, interessante progetto sportivo protagonista negli ultimi anni di un importante processo di crescita, a partire dai campionati regionali. 

In Serie A2 maschile il neopromosso Ap Calcio a 5 Aversa è stato inserito nel girone B. Il Benevento 5 sarà affiancato invece nel girone C dallo Sporting Sala Consilina, all'esordio assoluto sul secondo gradino del futsal nazionale.

Le quote rosa campane in Serie A2 saranno invece Salernitana, Spartak C5 e Progetto Sarno

© RIPRODUZIONE RISERVATA