Coppa Italia di Eccellenza 2022-23: finale il 1 febbraio al Pinto di Caserta

Acerrana e San Marzano si contenderanno la Coppa

Coppa Italia di Eccellenza 2022-23: finale il 1 febbraio al Pinto di Caserta
di Giuliano Pisciotta
Martedì 17 Gennaio 2023, 20:33 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 16:18
2 Minuti di Lettura

Acerrana e San Marzano si contenderanno la Coppa Italia di Eccellenza regionale mercoledì 1 febbraio prossimo.  Nelle ultime ore si era ventilata l’ipotesi di fissarla nel giorno seguente, per la possibile concomitanza della gara del Napoli per i quarti di finale di Tim Cup. L’eliminazione degli azzurri per mano della Cremonese ha dunque sciolto i dubbi. Il Comitato Campania della Lega Nazionale Dilettanti ha scelto per questa edizione lo stadio Pinto di Caserta, con fischio d’inizio fissato per le 19.30.

L’Acerrana è approdata quest’anno alla sua prima finale di coppa regionale. Nel primo turno si è aggiudicata il girone C ai danni di Napoli United e Villa Literno.

Nei turni successivi, tutti su doppio confronto, ha poi eliminato Ischia, Pompei e Savoia.

Il San Marzano è alla seconda partecipazione consecutiva, dopo aver vinto il trofeo nella scorsa edizione. Nella finale del Romeo Menti, i blaugrana del presidente Felice Romano ebbero la meglio in rimonta sulla Virtus Campania Ponticelli col punteggio di 2-1. Il cammino del San Marzano è iniziato con il primato nel girone L del primo turno, ai danni di Ercolanese 1924 e Castel San Giorgio. Nei turni successivi i ragazzi di mister Fabiano hanno poi eliminato Scafatese, Agropoli e Pomigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA