Coppa Italia Dilettanti, fase nazionale: ecco le avversarie del San Marzano

Il San Marzano è inserita nel gruppo con Manfredonia, Tricarico Pozzo di Sicar

La squadra del San Marzano
La squadra del San Marzano
di Giuliano Pisciotta
Martedì 7 Febbraio 2023, 18:11
2 Minuti di Lettura

Si è completato nel weekend il quadro delle squadre vincitrici delle fasi regionali della Coppa Italia Dilettanti. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il calendario degli incontri del primo turno a cui partecipano le 19 vincitrici dei trofei regionali, suddivise in 3 triangolari e 5 abbinamenti di andata e ritorno. Chi vincerà il trofeo nazionale sarà promosso in Serie D.

Il San Marzano, reduce dalla vittoria nella finale di Caserta contro l'Acerrana, è inserita nel gruppo G insieme al Manfredonia (capolista del girone A di Eccellenza Puglia) e Tricarico Pozzo di Sicar (settima in classifica nel massimo campionato lucano).

I blaugrana dell'Agro riposeranno alla prima giornata, prevista per il 15 febbraio prossimo quando il Manfredonia ospiterà il Tricarico. In base al risultato, si capirà se ci sarà esordio interno o in trasferta per il San Marzano.

In caso di successo dei sipontini, la squadra di mister Fabiano renderà visita al Tricarico il 22, ospitando poi il Manfredonia il 1° marzo. In caso di pareggio o vittoria dei lucani, si giocherà invece prima la partita contro i pugliesi al Felice Squitieri di Sarno. 

La vincente del gruppo G affronterà ai quarti di finale, in gare di andata e ritorno, la vincente della sfida tra Gioiese (Calabria) e Nuova Igea Virtus (Sicilia). Questa infine la composizione degli otto gruppi da cui usciranno le qualificate ai quarti di finale:

15 febbraio: 1^ gara triangolari / andata abbinamenti
22 febbraio: 2^ gara triangolari / ritorno abbinamenti
1° marzo: 3^ gara triangolari
8 marzo: andata quarti di finale
22 marzo: ritorno quarti di finale
5 aprile: andata semifinali
12 aprile: ritorno semifinali
26 aprile: finalissima

© RIPRODUZIONE RISERVATA