Followers e gol: Eleonora Goldoni
si presenta così al Napoli femminile

Eleonora Goldoni
Eleonora Goldoni
di Diego Scarpitti
Sabato 11 Luglio 2020, 18:32
2 Minuti di Lettura
Firma e ufficialità. Followers, Universiadi, gol. Porta in dote 206mila seguaci su Instagram, ritorna all’ombra del Vesuvio a distanza di un anno, reclama spazio in attacco. Influencer e bomber, Eleonora Goldoni è il nuovo acquisto del club presieduto da Lello Carlino.

«Carica ed entusiasta per questa nuova avventura in azzurro. Grazie Napoli femminile per l’opportunità e la fiducia. Da parte mia ci sarà sempre massimo impegno, umiltà e passione, per poter crescere, migliorare ed aiutare la squadra. Non vedo l’ora di cominciare», scrive sul cliccatissimo social, per annunciare la sua scelta sportiva.
 
 

Classe e bellezza: tifosi azzurri già stregati. Ex giocatrice dell’Inter, i suoi saluti con la maglia nerazzurra e il Duomo di Milano alle spalle non sono passati inosservati. «Ho bisogno di giocare di più e dimostrare sul campo le mie qualità. Non è un addio ma un arrivederci. Promesso. Sono pronta per una nuova avventura», ammette Eleonora, che sottolinea un passaggio chiave: «La fede non cambia».
 
Tennis, nuoto e ginnastica gli sport praticati dalla 24enne di Finale Emilia. Goldoni è stata capocannoniere del campionato cadetto (2013-2014) con il New Team Ferrara (37 reti). Nel 2015 la scelta di volare negli Stati Uniti, destinazione East Tennessee State University, con la quale ha disputato il torneo NCAA (36 gol, record assoluto). Laureatasi in Clinical Nutrition, è tornata in Italia: un anno all'Inter. Ha indossato l’azzurro della Nazionale maggiore (quattro presenze) ed ha partecipato alla 30esima edizione estiva delle Universiadi 2019: tre reti in quattro partite.

E i pallanuotisti del Posillipo hanno chiesto espressamente di incontrarla, per consegnarle una calottina rossoverde. E’ il benvenuto affettuoso di Napoli alla regina dei social Eleonora Goldoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA