Futsal Fuorigrotta col settebello:
secondo posto blindato per il 2019

Grasso - Fuorigrotta
Grasso - Fuorigrotta
di Diego Scarpitti
Domenica 15 Dicembre 2019, 16:54
2 Minuti di Lettura
Settebello Fuorigrotta. Feroce e implacabile, spietato e impetuoso al PalaCercola, dove demolisce la Mirafin 7-2. Se il Real San Giuseppe festeggia il titolo di campione d’inverno con 34 punti in classifica, i biancazzurri del presidente Serafino Perugino blindano il secondo posto nel 2019 a quota 29. Quarto successo di fila per le neopromossa compagine flegrea, che prosegue nella sua marcia inarrestabile verso la vetta.

Nel girone B di serie A2 capitan Fernando Perugino e compagni non rimpiangono la partenza dei due brasiliani Kakà e Jefferson. Nuovo corso all’ombra del Vesuvio con la tripletta dell’argentino Renzo Alfredo Grasso, doppietta dai dieci metri del capocannoniere mancino Luis Felipe Naibo Turmena, arrivato a 17 marcature (come il suo numero di maglia), primo sigillo in campionato del neoacquisto Jorginho (in camiseta 21 e non 89 come annunciato nelle intenzioni della vigilia) e perla finale di Vincenzo Milucci.
 
 

Avanti di due reti nel primo tempo, i padroni di casa si fanno raggiungere ad inizio ripresa da Carlinhos e dopo 30” matura il 2-2 ad opera di Gioia su punizione. L’asso carioca Jorginho delizia il pubblico, depositando il pallone di testa alle spalle di Mazzucca: prima magia con il Fuorigrotta e giù applausi. Poi l’attaccante classe ’94, due volte Turmena e a 13” dal termine Milucci (chiudendo la triangolazione iniziata da Francesco Giaquinto e proseguita con Luca De Simone) fanno scorrere i titoli di coda. Difficoltà iniziali dei ragazzi di Fabio Oliva a sbloccare il match, un piccolo blackout a 10’ dalla sirena, infine in scioltezza, alzando il ritmo e realizzando un vero assedio alla porta avversaria.

«Abbiamo spaccato alla fine, trovando il coraggio di riprendere la partita e conquistare i tre punti. Bene la tripletta, meglio la vittoria per la squadra», spiega soddisfatto Grasso. «Ringrazio Kakà e Jefferson per quanto che ci hanno dato e siamo felici di avere con noi un giocatore come Jorginho, che si è aggiunto al gruppo mercoledì», conclude il goleador sudamericano. Colmabili le cinque lunghezze di distacco dalla capolista San Giuseppe. Sabato 21 dicembre l’ultimo turno dell’anno con la trasferta in casa del Castelfidardo
© RIPRODUZIONE RISERVATA