Orgoglio Gioventù Partenope in campo per rappresentare l'Italia

La scuola calcio napoletana diretta da Carmine Testa protagonista al centro federale di Tirrenia

Orgoglio Gioventù Partenope in campo per rappresentare l'Italia
Domenica 28 Maggio 2023, 21:21 - Ultimo agg. 30 Maggio, 06:02
2 Minuti di Lettura

Una grande soddisfazione per la scuola calcio Gioventù Partenope di Scampia presieduta da Carmine Testa, con il supporto di Giuseppe e Maurizio Testa. Sabato 27 e domenica 28 maggio al centro di preparazione olimpica di Tirrenia è andato in scena il “Football for a better chance 2.0” protagonisti i giocatori della squadra Under 16.

«Una straordinaria occasione sociale e di sport con l’onore di rappresentare all’interno della manifestazione la Federcalcio», spiegano i dirigenti.

La rappresentativa della Gioventù Partenope è stata scelta dopo i monitoraggi dei tecnici dell'attività di base coordinati dal professore Francesco Cacciapuoti. La formazione è stata diretta dal tecnico Lucignano e dal suo collaboratore Romano. In campo c'erano anche le rappresentative di Spagna, Slovenia, Malta e Irlanda. Il progetto è stato gestito per la Figc da Barbara Moschini (responsabile), Daniela Sepio (responsabile area psicologica) e Cristian Galliano (Figc Campania).

Questo il gruppo della Gioventù Partenope: Salvatore Birra, Samuele Rasulo, Giuseppe Bocchetti, Giuseppe Meola, Giuseppe Attrice, Pasquale Romano, Alessandro Paduano, Francesco Polverino, Luigi Iavarone, Francesco Pio D'Angelo, Luca Esposito, Mattias Buglione, Andrea Barbato, Vincenzo Liguori, Francesco Loreto, Michele Brancaccio, Bruno Calvino, Manuel Cammarota, Riccardo Neri e Alessio Frascogna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA