Hellas Verona-Napoli femminile, unite contro la violenza sulle donne

Napoli femminile
Napoli femminile
di Diego Scarpitti
Sabato 26 Novembre 2022, 15:08 - Ultimo agg. 4 Dicembre, 17:52
1 Minuto di Lettura

«Unite contro la violenza sulle donne». Si schierano dalla stessa parte Hellas Verona e Napoli femminile. Domani, nel lunch match delle ore 12.30, gialloblu e azzurre lanceranno un messaggio chiaro. Indosseranno la stessa patch «Kick Off Respect», con un filo rosso che unisce una scarpa col tacco ad una da calcio. Rispetto e parità di genere contro ogni forma di discriminazione.

«Dopo la partita riscatto con il Brescia, dobbiamo essere brave a dare continuità alle nostre vittorie», spiega alla vigilia della nona giornata di campionato Sara Tamborini. «Speriamo di aver imboccato la retta via», auspica la giocatrice classe 2001.

Sono state recuperate appieno Serena Landa e Lucia Strisciuglio. Il tecnico transalpino Dimitri Lipoff ha convocato venti calciatrici. La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.

«Dobbiamo migliorare nei meccanismi offensivi. Siamo ancora all’inizio del torneo e dobbiamo conoscerci ancora meglio», osserva Tamborini. Capitan Paola Di Marino e compagne distano soltanto tre lunghezze dalla capolista Lazio. «Sono convinta che andando avanti troveremo la migliore intesa», assicura l’ex calciatrice del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA