Isernia-Agropoli 2-2 e azzurri in finale playoff

Dopo il successo nel match di andata ai delfini basta il pareggio per sfidare il Gallipoli

L'Agropoli vola in finale playoff
L'Agropoli vola in finale playoff
di Gerardo Lobosco
Domenica 4 Giugno 2023, 19:13 - Ultimo agg. 19:23
2 Minuti di Lettura

L'Agropoli stacca il pass per la finale palyoff e va a giocarsi con i pugliesi del Gallipoli la possibilità di tornare in serie D. Dopo la netta affermazione nella gara di andata sul campo amico, ai delfini del tecnico Carmine Turco è bastato il pareggio in terra molisana sul campo del Città d'Isernia per centrare la finale.

La gara nella prima frazione vede i padroni di casa cercare di sbloccare  per ribaltare il passivo rimediato all'andata ma solo nel primo di recupero i molisani riescono a bucare la porta dell'Agropoli con Cascio e sull'1-0 per l'Isernia va negli spogliatoi.

Nella ripresa l'Agropoli entra in campo determinato e dopo soli 5 minuti con Arevalo si procura un penalty che Natiello trasforma di precisione. Una rete che sorprende i padroni di casa che subiscono anche il raddoppio dei cilentani che con Abeyan si portano sul 2-1.

Nel finale il Città d'Isernia evita la sconfita grazie alla marcatura di Negro, ma non evita l'uscita di scena dai playoff.

La promozione in serie D si deciderà nel doppio confronto tra Agropoli e Gallipoli ma per stabilire chi giocherà la prima in casa sarà necessario il sorteggio. Le due gare sono in programma l'11 e il 18 giugno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA