Italservice Pesaro-Napoli Futsal 7-4:
termina una stagione fantastica per gli azzurri

Napoli Futsal
Napoli Futsal
di Diego Scarpitti
Sabato 11 Giugno 2022, 23:11
2 Minuti di Lettura

«Grazie lo stesso ragazzi. Ci riproveremo». Alla sua prima esperienza in serie A, il Napoli Futsal saluta in semifinale playoff. Troppo forti i campioni d’Italia da poter essere contrastati sul parquet. E allora sarà Italservice Pesaro-Feldi Eboli la finale scudetto, con le volpi a tenere alto l’orgoglio della Campania del calcio a 5.

Il doppio confronto va ai ragazzi di Fulvio Colini, che battono 7-4 capitan Fernando Perugino e compagni al Palafiera, dopo l’1-6 maturato ad Aversa. Stagione da applausi per gli azzurri, che chiudono tra le prime quattro. Risultato non di poco conto, trattandosi di una matricola seppure terribile.

 

Esce a testa alta la compagine di Piero Basile. Sfuma il sogno tricolore. Non basta il tentativo di rimonta nel secondo tempo. Complicato ricucire il 5-1 rimediato nella prima parte di gara. Subito 3-0 in 9 minuti con Lucas Javier Bolo, Christian Borruto e Carlos Espindola a dettare legge. Il brasiliano Luis Turmena interrompe il digiuno (3-1), ma il numero 10 rosso precede (13’) la marcatura di Humberto Honorio (15’).

Nella seconda frazione il club presieduto da Serafino Perugino cambia decisamente passo. Ancora Turmena (30’) a scuotere i suoi (5-2). Lo scatenato pivot classe 1987 piazza il 6-2 e tiene a debita distanza i partenopei. Basta un minuto esatto a Rodolfo Fortino per bissare (6-4). Spezza le speranze azzurre (37’) il centrale difensivo Felipe Toninandel (7-4). Fortino e Bruno Coelho insistono ma cala definitivamente il sipario nelle Marche. 11 giugno 2022: termina una stagione straordinaria per il Napoli Futsal.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA