Juventus-Napoli femminile,
fine settimana di incroci «pericolosi»

Serena Boaglio
Serena Boaglio
di Diego Scarpitti
Giovedì 6 Maggio 2021, 22:15 - Ultimo agg. 22:38
2 Minuti di Lettura

Due giorni all’alba. Si avvicina la super sfida di sabato 8 maggio con la Juventus a Vinovo ma non sarà l’unico confronto con le bianconere. Domenica, infatti, le azzurrine di mister Pasquale Illiano affronteranno la storica rivale nei quarti di finale del playoff scudetto. In campo prima capitan Paola Di Marino e compagne a contrastare lo strapotere di Sara Gama e socie, ad un punto dal quarto scudetto consecutivo, poi la Primavera.

 

Viene da Pinerolo e tifa per la Vecchia Signora Serena Boaglio, pur indossando la maglia del Napoli femminile. «Sarà una grande emozione, Torino è vicino casa mia», spiega il portiere classe 2002, ex Empoli. All’ombra del Vesuvio con tanta voglia di crescere e carpire i segreti del mestiere. «Indosso il numero 77, il mio idolo è Gianluigi Buffon».

Non si nasconde la bionda calciatrice, che però riconosce le doti tecniche della carpigiana Tasselli (ex juventina) e della colombiana Perez. «Sabrina dimostra sicurezza tra i pali, sa posizionarsi bene, denota esperienza nel ruolo ed è perfetta. Catalina è meticolosa negli allenamenti», osserva Serena, che ringrazia il preparatore Arturo Tudisco. «Si dedica a noi con la sua serietà e professionalità».

Ha esultato largamente per la manita contro le titane, nello scontro diretto in chiave salvezza, vinto allo stadio Caduti di Brema. «Felicissima davvero. Bellissimo il 5-0 con il San Marino», conclude Boaglio.

Fine settimana di incroci «pericolosi». Il calcio è anche questo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA