Napoli, l'endorsement dello showbiz
per le tartarughine in serie A

Napoli femminile
Napoli femminile
di Diego Scarpitti
Mercoledì 1 Luglio 2020, 17:55 - Ultimo agg. 18:05
2 Minuti di Lettura
Endorsement azzurro. E’ iniziata l’operazione serie A. Si volta pagina e si pensa in grande. Subito in rete con il web. Provoca simpatia e curiosità il nuovo corso del Napoli femminile. E lo showbiz  non perde tempo a schierarsi apertamente per le ragazze del presidente Lello Carlino. Una sequenza di 14 interventi, un videomessaggio di auguri e complimenti, assemblati da Michele Longobardi.
 


Consigli e complimenti da chi la maglia azzurra l’ha indossata e onorata, come una seconda pelle. Capitan Paolo Cannavaro, Batman Pino Taglialatela e Gennaro Iezzo. Dalla difesa (blindata) all’attacco pungente con Stefan Schwoch e l’ex Valentina Giacinti, passando per  le istituzioni, con il sostegno espresso da Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli. E chi, come lo scrittore Maurizio de Giovanni, che ha esaltato momenti indimenticabili (Juve-Napoli 1-3 - la presa di Torino; Ti racconto il 10 maggio; Miracolo a Torino - Juve Napoli 2-3; Storie azzurre; Maradona è meglio 'e Pelé; La partita di pallone), pronto a narrare ed esaltare nuove vicende sul rettangolo di gioco.  

Le tartarughine giocheranno nell’impianto di Barra, stadio Caduti di Brema, riqualificato in occasione delle Universiadi 2019, teatro di nuove battaglie.  Si stringono intorno al club partenopeo Salvatore Esposito, ovvero Gennaro Savastano nella serie televisiva Gomorra, il comico Peppe Iodice, gli attori Gino Rivieccio e Ludovica  Nasti, il giornalista Sandro Sabatini, l’istrionico Giulio Golia delle Iene, il cantante Nello, fratello del compianto Pino Daniele, e Fabio Balsamo dei The JackaL.

«Per segnare, bisogna tirare in porta». Vale anche per il Napoli femminile, che intende recitare il ruolo di terribile matricola. «Sin prisa pero sin pausa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA