Napoli femminile, sale l'attesa
per la sfida contro la Juventus

Napoli femminile
Napoli femminile
di Diego Scarpitti
Giovedì 3 Dicembre 2020, 13:13
2 Minuti di Lettura

Capolista contro Cenerentola. Alla vigilia della nona giornata di campionato, capitan Paola Di Marino e compagne rievocano Pino Daniele, facendo leva sulla napoletanità. Hashtag scelto non casuale: #tuttaNAtastoria.

Allo stadio Caduti di Brema si aspetta la storica rivale. Napoli femminile-Juventus big match di sabato 5 dicembre (ore 14.30). Un confronto che cade a ridosso della triste dipartita di Diego Armando Maradona, che segnò una punizione magistrale alla Vecchia Signora a Fuorigrotta. Le ragazze di mister Giuseppe Marino si avvicinano alla super sfida, allenandosi oggi e domani a Barra.

«Sarà la prima volta contro la Juve. Sono orgogliosa ed onorata di giocare contro un avversario così prestigioso, indossando la maglia del Napoli, anche perché, qui, questa partita rappresenta qualcosa di unico», spiega la 20enne genovese Federica Cafferata.

Compito arduo per il portiere colombiano Catalina Perez contro Sara Gama e bianconere. «Dal primo giorno il preparatore Arturo Tudisco mi ha detto che dovevo segnare sul calendario la data della sfida contro la Juventus.

Ci seguiranno in tanti da ogni parte del mondo e noi proveremo a regalare ai nostri tifosi una soddisfazione». 

Sente particolarmente la gara Elisabetta Oliviero, napoletana classe 1997 e terzino sinistro. «Da figlia di questa città provo un'emozione speciale, sarà bellissimo sentire il calore della gente, seppur dai balconi che circondano il campo e non dagli spalti. Giocare con la Juventus è sempre molto particolare, farlo qui è tutta un’altra storia».

Ancora porte chiuse e testacoda visibile su TimVision. Nel contempo il club del presidente Lello Carlino ringrazia e saluta l’attaccante inglese Aqsa Mushtaq, passata alla Roma (prestito gratuito).

© RIPRODUZIONE RISERVATA