Napoli Futsal, Mancha e la voglia matta di scudetto

Mancha
Mancha
di Diego Scarpitti
Venerdì 29 Luglio 2022, 17:59
2 Minuti di Lettura

Elegante nei movimenti. Scarpette gialle e numero di maglia 92. Ritrova il tecnico David Marín Ortega e riabbraccia Massimo De Luca. Indimenticabile l’esperienza vissuta insieme ai tempi del Lollo Caffè Napoli. Approda nuovamente con piacere e convinzione all’ombra del Vesuvio il brasiliano con passaporto romeno. Si arricchisce ulteriormente l’organico azzurro con l’innesto di Mancha.

Come back. «Sono molto felice di tornare a Napoli», spiega Felipe Pinto Viana de Oliveira, che ricorda il suo recente passato. «Ho trascorso un momento bellissimo della mia carriera». Difficile resistere al richiamo dell’urbe di Partenope. «Col presidente Serafino Perugino sono stato chiaro: voglio vincere lo scudetto», asserisce convinto il funambolo carioca, che non nasconde il suo entusiasmo. «Il Napoli Futsal è un club di primo livello e spero di raggiungere questo traguardo», auspica fiducioso il laterale.

 

Tappe sul parquet. Tre campionati vinti con Vasco da Gama e Botafogo. Segue l’avventura in Romania con l’Informatica Timisoara. Bottino pieno: tricolore, due coppe nazionali e una Supercoppa. Anno fantastico con il Lollo Caffè Napoli e la parentesi alla Feldi Eboli. Infine Jaén in Spagna.

Mercato attivo. «Felipe è un talento, ha sempre mostrato le sue enormi potenzialità, non si tira mai indietro, un combattente». Lo presenta così il club manager Pietro Foderini, memore della precedente esperienza. Il giocatore di Rio de Janeiro riscalderà certamente il cuore dei tifosi. «Sono sicuro che arriva nel pieno della maturità e ci darà una grandissima mano», conclude il dirigente azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA