Premio Andrea Fortunato, Alessandro Molaro premiato al Coni

Le felicitazioni dell’Ischia Calcio e del presidente Taglialatela

Alessandro Molaro premiato al Coni
Alessandro Molaro premiato al Coni
Venerdì 17 Febbraio 2023, 16:57
2 Minuti di Lettura

Una bellissima esperienza quella vissuta lunedì scorso da Alessandro Molaro, direttore marketing e comunicazione dell'Ischia Calcio. In qualità di responsabile dell’agenzia Molaro Graphic che cura gli eventi della Fondazione Fioravante Polito, nell’ambito del “Premio Andrea Fortunato - Lo sport è vita” svoltosi nel Salone d’Onore del Coni, Molaro ha ricevuto un riconoscimento per l’importante lavoro di divulgazione e sensibilizzazione.

Associata al comitato olimpico, la “Fioravante Polito” si pone l’obiettivo di rendere obbligatorio il passaporto ematico, intitolato a quattro compianti calciatori: Andrea Fortunato, Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani.

Il passaporto ematico punta a introdurre gli esami ematici e cardiaci oltre a quelli previsti dai protocolli sanitari per ottenere l’idoneità sportiva, al fine di evitare tragedie come quelle che hanno purtroppo colpito anche noti calciatori professionisti.

Alla cerimonia, oltre al padrone di casa Giovanni Malagò, erano presenti i presidenti della Figc, Gabriele Gravina, e della Lega Serie B, Mauro Balata.

Nel corso dell'incontro-dibattito, sono stati assegnati riconoscimenti a personaggi del mondo dello sport, della medicina, del giornalismo e della società civile: tra i premiati, il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, e il direttore di Raisport Alessandra De Stefano.

Video

Ad Alessandro Molaro felicitazioni dal presidente gialloblù Pino Taglialatela e dalla famiglia dell’Ischia Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA