Real San Giuseppe, pari a Roma:
primo punto esterno per i vesuviani

Real San Giuseppe, pari a Roma: primo punto esterno per i vesuviani
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 21 Ottobre 2021, 08:26
2 Minuti di Lettura

Primo punto in trasferta per il Real San Giuseppe, che chiude sul 2-2 il match del Palatorrino contro Todis Lido di Ostia. A dispetto della classifica, i padroni di casa si dimostrano clienti ostici per il quintetto di Carmine Tarantino e sfiorano il successo nel finale di gara, trovando un provvidenziale salvataggio di Salas sulla linea di porta.

La partita è equilibrata, con poche opportunità da gol su entrambi i versanti nel primo tempo e maggiore spettacolo - con condimento di proteste varie - nella seconda frazione di gioco. Todis in vantaggio dopo pochi minuti con Sanchez, ma il Real resta in partita senza mai rischiare realmente di capitolare per la seconda volta. Il pari arriva con Salas, bravo a incunearsi dalla destra e infilare in controtempo Di Ponto.

A inizio ripresa il Real San Giuseppe inizia col piede pigiato sull'acceleratore, ma non trova lo spunto per mettere la freccia.

Le occasioni migliori sono tra i piedi di Joselito, Salas e Bocca, prima che Di Ponto chiuda la saracinesca su Patias e Micheletto.

Sul fronte opposto Montefalcone non sfigura al cospetto del dirimpettaio, prima del rapido botta e risposta che porta al definitivo 2-2. All'11' Patias si procura e trasforma un calcio di rigore, poi Cutrupi risolve un flipper in area gialloblu dopo una parata di Montefalcone e un palo colpito subito dopo. 

Nel finale Salas protagonista del già citato salvataggio sulla linea, prima che lui stesso rimedi il secondo giallo e dunque l'espulsione a 13 secondi dalla fine. In inferiorità numerica, il Real serra le fila e porta a casa il pari, che vale al Todis Lido di Ostia il primo punto stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA