Torres-Napoli femminile 0-1,
decide l'ex Romina Pinna

Romina Pinna
Romina Pinna
di Diego Scarpitti
Domenica 30 Ottobre 2022, 19:06
1 Minuto di Lettura

La sua partita. Entra al posto di Claudia Mauri al 65’ e cambia il corso degli eventi. Passano 20 minuti e decide il match. Su Torres-Napoli femminile (0-1) c’è la firma indelebile di Romina Pinna, ex di turno. Un gol pesante quello del numero 7 azzurro, che vale tre punti, utili a confermare la vetta.

Primato intaccato. Alla fine le ragazze di Dimitri Lipoff riescono a sfondare la linea difensiva sarda e colgono il quinto prezioso successo in sei giornate, riscattando il pari di Ravenna. E capitan Paola Di Marino e compagne dimostrano ancora una volta solidità e compattezza di un gruppo che mira a vincere la serie B.

 

Formazione base. Squadra che vince, non si cambia. E allora il tecnico francese viene ripagato dalle sue calciatrici, che in Sardegna passano di misura, compiendo un blitz utile alla causa. A guidare l’attacco la portoghese Adriana Gomes, presente allo stadio Diego Armando Maradona nell’ultimo incontro di Champions League con la spagnola Sara Tui. Controlla a dovere Sabrina Tasselli, entusiasta della visita recente al Rione Terra presso il Museo diocesano di Pozzuoli. Mancano all’appello Michela Franco e Lucia Strisciuglio, ma si fanno valere Martina Di Bari e Sara Tamborini.

Nella ripresa dalla punizione laterale battuta da Giulia Ferrandi scaturisce l’assist per Romina Pinna, che di destro non perdona. Quanto annunciato alla vigilia dalla giocatrice di Oschiri, ha trovato seguito sul rettangolo verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA