Università San Raffaele,
corso di laurea in calcio

Università San Raffaele, corso di laurea in calcio
Mercoledì 20 Aprile 2022, 18:25 - Ultimo agg. 22:20
2 Minuti di Lettura

L’Università Telematica San Raffaele Roma ha confermato il corso di laurea triennale in scienze motorie con indirizzo calcio, realizzato da alcuni anni in collaborazione con  l'Associazione italiana calciatori. L'istituto (che ha sedi anche a Milano, Sulmona, Acireale e Giulianova) si è classificato primo per qualità della ricerca tra gli atenei telematici e quinto in tutto il sistema universitario nazionale, secondo i risultati della Vqr (Valutazione della Qualità della Ricerca) per il periodo 2015-2019, effettuata dall’Anvur (Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca) e presentata il 13 aprile agli atenei. La valutazione ha riguardato le Università statali, le Università private comprese le Università telematiche e gli enti di ricerca.

«Si tratta di un risultato di grande rilievo, che testimonia l’alta qualità del corpo docente, che può avvalersi di laboratori di ricerca di grande livello, anche grazie alla convenzione con l’IRCCS San Raffaele.

Questo dimostra che l’impegno dell’Università Telematica San Raffaele Roma non è soltanto rivolto alla qualità della didattica, costantemente indirizzata a forme innovative e finalizzata ad un più efficace trasferimento della conoscenza, ma anche a promuovere l’attività di ricerca, strumento essenziale per far crescere i giovani e il Paese», si legge in una nota della San Raffaele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA