Zigarelli, presidente Figc Campania
«Calcio unito contro le avversità»

Zigarelli, presidente Figc Campania «Calcio unito contro le avversità»
Sabato 4 Settembre 2021, 07:29
2 Minuti di Lettura

Il presidente della Figc Campania, Carmine Zigarelli, ha fatto gli auguri alle società alla vigilia dell'inizio dell'attività calcistica prevista il 4 e 5 settembre con le gare di Coppa Italia di Eccellenza.

«Parte la stagione sportiva 2021-2022 e desidero augurare un’annata calcistica all’insegna della sportività e della sana competizione a tutti i presidenti dei club campani e ai loro staff, ai dirigenti, alle calciatrici e ai calciatori, agli allenatori, agli arbitri, ai medici, alle tifoserie, alla stampa e a tutti i collaboratori e dipendenti del Comitato Regionale Campania Figc – Lnd. Con testa e cuore guardiamo con coraggio e speranza al futuro del nostro calcio, lavorando alacremente per le nostre società, accogliendo le loro proposte e tutelando in tutte le sedi i loro sogni e i loro progetti. Nei momenti più difficili, i presidenti hanno sempre risposto “presente”, con scelte coraggiose, e a loro rinnovo il mio ringraziamento per l’opera sociale e sportiva che svolgono in ogni territorio della Campania. Che sia l’anno della rinascita e che possa portare con sé la capacità di trasformare tutti i sacrifici fatti fino ad oggi, in grandiosi risultati sportivi e sociali.

Che l’unità del gruppo sia la forza motrice di tutto il calcio dilettantistico e giovanile campano. Come dice Papa Francesco: “Il calcio come gli altri sport, è l’immagine della vita e della società. Se si gioca pensando al bene del gruppo, allora è più facile ottenere la vittoria”. Colgo l’occasione per ribadirvi il rispetto di tutte le normative Covid, e invito, chi ancora non lo avesse fatto, a vaccinarsi, arma potente per combattere la pandemia. Grazie a tutti i nostri presidenti e a tutti gli addetti ai lavori che non hanno mai mollato, animati da quella passione e da quella tenacia, di scendere in campo e di ritornare più forti di prima. Allacciamoci le scarpette e scendiamo nel rettangolo verde uniti dall’amore per il calcio. Vi abbraccio tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA