Gp Belgio, Leclerc in pole a Spa:
«Sensazioni ottime, saremo forti»

Sabato 31 Agosto 2019
 Leclerc: «Sensazioni ottime, saremo forti»
«E' stato bello. Sono estremamente soddisfatto per la pole. Oggi ho avuto ottime sensazioni, anche se il T1 non l'ho fatto come volevo per il traffico. Dopo però siamo stati molto forti. Per fare il giro veloce non ho pensato alle scie, volevo essere da solo ed ha funzionato». Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo aver conquistato la pole position del Gp del Belgio. «Abbiamo faticato nel passo gara, dobbiamo lavorare su quello, ma guardando al risultato di oggi sono sicuro che saremo forti», ha aggiunto il monegasco, che per la terza volta in carriera partirà dal palo.

Meno contento il compagno di squadra, Sebastian Vettel, che ha preso sette decimi dal compagni di scuderia nonostante la prima fila. «Alla fine è bello che ci siamo assicurati la prima fila, ma per prendere la pole sono andato troppo in scia. Credo che abbiamo un buon passo gara e spero che possiamo dimostrarlo. La temperatura dovrebbe calare un pò e questo dovrebbe aiutarci».

Lewis Hamilton, autore del terzo tempo, è riuscito a partecipare alle qualifiche nonostante l'incidente nelle terze libere. «Devo ringraziare i meccanici che hanno fatto un lavoro eccezionale per permettermi di essere in pista - ha detto il britannico della Mercedes -. La terza posizione non è male ma devo dire che la Ferrari ha fatto un gran lavoro e Charles è stato eccezionale. Speriamo di dar loro domani del filo da torcere».
Ultimo aggiornamento: 18:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA