Hamilton da leggenda: a Montmelò
arriva la pole position numero 100

Hamilton da leggenda: a Montmelò arriva la pole position numero 100
Sabato 8 Maggio 2021, 16:16 - Ultimo agg. 17:11
2 Minuti di Lettura

Strepitoso Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica è stato, ancora una volta, il più veloce nelle qualifiche del Gp di Spagna, centrando così la pole position numero 100 della sua straordinaria carriera. 

Il pilota della Mercedes ha fermato il cronometro sul tempo di 1:16.741 precedendo la Red Bull di Max Verstappen (+0.036) e l'altra Mercedes di Valtteri Bottas (+0.132) che partirà a fianco a un ottimo Charles Leclerc, quarto con la Ferrari (+0.769).

Carlos Sainz, con l'altra Ferrari, ha fatto il sesto tempo che gli vale la terza fila al fianco di Esteban Ocon con la Alpine. Quarta fila per Daniel Ricciardo con la McLaren e Sergio Perez con la seconda Red Bull. In quinta partiranno Lando Norris con la McLaren e Fernando Alonso su Alpine.

LA SODDISFAZIONE DI LEWIS

«Non ci credo.

Nel 2013 non avremmo mai pensato di arrivare alla pole numero 100. Sono in estasi», ha commentato il fuoriclasse britannico. «Questo risultato lo devo ai ragazzi e alle ragazze in fabbrica che continuano ad alzare l'asticella e non si fermano mai. Il percorso che stiamo facendo è immenso - ha aggiunto -. Oggi ho dovuto usare qualche trucchetto qua e là per tenere il passo. Il primo giro del Q3 però è stato il migliore di tutta la sessione. Me lo ricorderò per sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA