Gp Losail, dominio Ducati nelle libere:
Miller miglior tempo davanti a Bagnaia

Moto Gp, a Losail è dominio Ducati: Miller miglior tempo davanti a Bagnaia. 7° Morbidelli
Moto Gp, a Losail è dominio Ducati: Miller miglior tempo davanti a Bagnaia. 7° Morbidelli
Venerdì 26 Marzo 2021, 15:06 - Ultimo agg. 27 Marzo, 19:35
2 Minuti di Lettura

Dominio Ducati a Losail: nelle seconde prove libere del MotoGp del Qatar, Miller ha registrato il miglior tempo, piazzandosi davanti a tutti con 1:53:387, e a soli 35 millesimi dal compagno di squadra Francesco Bagnaia. Terzo miglior tempo è di Quartararo, a 0.188. A seguire Zarco, Rins, Vinales, Morbidelli, Espargaro e Valentino Rossi.

Yamaha e Ducati lanciano la sfida alla Suzuki iridata

La prima sessione

Le prime prove libere avevano visto prevalere Franco Morbidelli: l'italo-brasiliano, in sella alla sua Yamaha Petronas, ha inizialmente fatto segnare il miglior tempo di 1.54.921, precedendo l'Aprilia dello spagnolo Aleix Espargaro (+0.016) e la Ducati di Jack Miller (+0.242). Quinto tempo per il campione del mondo in sella alla Suzuki, Joan Mir (+0.334). Mentre chiude 9° Valentino Rossi, a bordo dell'altra Yamaha Petronas (+0.498). Nel pomeriggio segue il secondo turno alle 18. In Moto2 Bezzecchi - del team Sky VR46 - è il leader delle FP1, mentre Acosta è il più veloce in Moto3.

MotoGP 2021, Valentino Rossi: «In 26 anni di gare sono cambiato, ma la passione è la stessa»

Marquez

Nel frattempo Marc Marquez, il grande assente di Losail, si sta rimettendo dall'infortunio al braccio per tornare il prima possibile a correre: «Spero che Marc Marquez possa tornare a Portimao - così il team manager della Repsol Honda Alberto Puig al termine delle prove libere 1 sul circuito del Qatar - I medici hanno preferito ritardare il suo rientro perché un doppio Gran Premio qui sarebbe stato troppo stressante.

Così farà un nuovo controllo ai primi di aprile», così Alberto Puig.

MotoGp, il mondiale parte senza Marquez: «Non torno in Qatar. Il braccio fa progressi, ma non c’è il via libera dei medici»

© RIPRODUZIONE RISERVATA