Yamaha sospende Vinales:
«Tentò di danneggiare il motore»

Yamaha ha deciso di sospendere Maverick Vinales, che quindi non correrà il Gp d'Austria in programma nel fine settimana.
Yamaha ha deciso di sospendere Maverick Vinales, che quindi non correrà il Gp d'Austria in programma nel fine settimana.
Giovedì 12 Agosto 2021, 17:46 - Ultimo agg. 13 Agosto, 17:28
1 Minuto di Lettura

Il team Yamaha ha deciso di sospendere Maverick Vinales, che quindi non correrà il Gp d’Austria in programma nel fine settimana. Secondo Yamaha - che ha diffuso un comunicato per rendere nota la sua decisione - il pilota spagnolo «avrebbe agito per danneggiare il motore della sua Yzr-M1 durante il Gp di Stiria». La decisione di Yamaha segue un’«analisi approfondita della telemetria e dei dati negli ultimi giorni». La conclusione della casa di Iwata è che «le azioni di Vinales potrebbero aver potenzialmente causato danni significativi al motore della sua moto Yzr-M1, che potrebbero aver provocato seri rischi allo stesso pilota e potenzialmente messo in pericolo tutti gli altri piloti nella gara di MotoGp». Vinales «non verrà sostituito al Gp d’Austria» e «le decisioni in merito alle gare future saranno prese dopo più dettagliate analisi della situazione e ulteriori discussioni tra Yamaha e il pilota». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA