Tre punti pesantissimi. E’ dell’Ischia Marine Club lo scontro diretto con il Civitavecchia, fanalino di coda del girone Sud. Capitan Ciro Centanni e compagni fanno prevalere il fattore Scandone e chiudono la 20esima giornata con il punteggio di 12-8 (parziali di 6-1, 1-1, 0-3, 5-3). Artefice di un poker decisivo Matteo de Florio. Considerata anche la sconfitta del Pescara, acquisisce maggior valore il successo interno dei gialloblu.
«Davvero bravi i ragazzi», commenta così il tecnico Fabio Coda.
Priva di due elementi (l’italo-cubano Amaurys Perez e Riccardo Francesco Magnante), l’Ischia (nella foto di Gianluca Madonna) coglie un risultato di capitale importanza. «Abbiamo avuto un calo solo nel terzo tempo, subendo un break di 0-3, riorganizzando poi le idee nel quarto periodo, a dimostrazione della validità del collettivo», sottolinea Coda.
I due prossimi impegni sempre a Fuorigrotta. «Con un occhio alla classifica e al calendario. Ci aspetta il derby con l’Acquachiara e infine la sfida con l’Olympic Roma», conclude Coda. In palio 6 punti che possono fare la differenza.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout