Ischia-Civitavecchia, Scandone decisiva nella volata salvezza

Per capitan Ciro Centanni e soci scontro diretto a Fuorigrotta

La panchina gialloblu
La panchina gialloblu
di Diego Scarpitti
Sabato 29 Aprile 2023, 00:05
2 Minuti di Lettura

Unica alla Scandone. Delle tre partenopee impegnate nel girone Sud (Canottieri Napoli e Aktis Acquachiara), la sola Ischia Marine Club giocherà domani pomeriggio (ore 15) a Fuorigrotta. Fari puntati sullo scontro nelle retrovie con il Civitavecchia, fanalino della serie A2.

«La partita sarà giocata punto a punto», dice alla vigilia il tecnico Fabio Coda. «Nessuna delle squadre mollerà di un centimetro», avverte il coach classe 1968. «Come all’andata saranno determinanti le superiorità numeriche», osserva l’allenatore gialloblu.

Un pezzo della salvezza. Capitan Ciro Centanni e compagni hanno un tesoretto risicato di +2 sui laziali (8) e mancano tre giornate al termine della regular season. Negli ultimi due impegni toccherà affrontare i cugini acquachiarini (6 maggio) e l’Olympic Roma (13 maggio), sempre tra le mura amiche.

«Siamo concentrati e abbiamo lavorato bene questa settimana. I ragazzi sanno cosa devono fare per far valere le loro qualità e metterle a disposizione della squadra», argomenta Coda. «Ci giochiamo una bella fetta di serie A ma allo stesso tempo siamo consapevoli di quello che possiamo fare», auspica fiducioso.

«Saranno assenti Amaurys Perez per impegni personali e Riccardo Francesco Magnante», conclude Coda. Nel tempio clorato per eccellenza si decide il destino dei gialloblu (nella foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA