Ischia Marine Club-Roma Vis Nova 9-14, i gialloblù cedono nel finale

Simonetti: «Abbiamo giocato contro la migliore, dimostrando per tre tempi di essere alla pari»

Carlo Simonetti
Carlo Simonetti
di Diego Scarpitti
Sabato 12 Novembre 2022, 23:41 - Ultimo agg. 13 Novembre, 06:55
2 Minuti di Lettura

«Abbiamo giocato contro la migliore, dimostrando per tre tempi di essere alla pari». Carlo Simonetti sintetizza così la seconda giornata di campionato. Alla Scandone la Bava Opportunity Ischia Marine Club tiene testa alla capolista Roma Vis Nova ma incassa il primo ko interno, il secondo dopo quello di Palermo.

Carattere e bel gioco consentono ai gialloblu di essere in scia ai capitolini: 5-5 all’intervallo lungo, 7-7 nel terzo periodo, infine i ragazzi di mister Federico Calvino cedono nel quarto tempo. Finisce 9-14 (parziali di 1-2, 4-3, 2-3, 2-6) con quattro rigori trasformati: due da Simonetti, uno da Giuseppe Barberisi, l’altro da Antonio Vitullo

«Possiamo certamente dire la nostra in questo torneo appena iniziato», dice convinto il numero 7 napoletano (nelle foto di Gianluca Madonna). Accorciano il passivo capitan Ciro Centanni e compagni, agganciano i giallorossi, ma la doppietta di Matteo Carlo Ciotti scava il solco non più colmabile tra le contendenti a Fuorigrotta.

 

«Buona prestazione, siamo una squadra con molti giovani innesti e abbiamo bisogno di giocare per migliorare», asserisce Antonio Vitullo. «Abbiamo affrontato il match con la giusta determinazione, che purtroppo è durata fino alla terza frazione», prosegue il classe 1998. «Questa è la strada giusta», conclude convinto Vitullo. Sabato 19 novembre (ore 18.30) la neopromossa sfiderà la Lazio in trasferta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA