Lazio-Canottieri 9-9, ai giallorossi sfuma l'aggancio al secondo posto

Stagione finita per Mauro, uscito malconcio sabato scorso dall’impianto di Fuorigrotta

Domenico Mutariello autore di una doppietta
Domenico Mutariello autore di una doppietta
di Diego Scarpitti
Domenica 29 Gennaio 2023, 11:14 - Ultimo agg. 11:15
2 Minuti di Lettura

Aggancio mancato. La Roma Vis Nova procede indisturbata nel suo cammino. Dopo essersi imposti alla Scandone, i capitolini sbaragliano anche la seconda forza del girone Sud, battendo la Rari Nantes Florentia 13-6. Contavano di riprendersi la seconda posizione e riscattarsi a seguito del cocente ko interno capitan Biagio Borrelli e compagni. E invece la Canottieri Napoli deve accontentarsi del pareggio, fermata dalla Lazio in trasferta 7-7 (parziali di 1-2, 2-4, 4-2, 2-1). A punteggio pieno la compagine di Alessandro Calcaterra (30), seguita da quella di Luca Minetti (24). Chiude il terzetto di testa la formazione di Enzo Massa (22).

Stagione finita per Stefano Mauro, uscito malconcio sabato scorso dall’impianto di Fuorigrotta. Al giocatore classe 1997 gli auguri di un pronto ristabilimento da parte del club del Molosiglio. Out anche Gianluca Confuorto e la Canottieri risente delle assenze importanti.

Apre il primo periodo la doppietta del tarantino Luca Orlando, intervallata dalla marcatura di Giorgio Giacomone. Nel secondo quarto break degli ospiti con Domenico Mutariello, Daniele Cerchiara (rigore trasformato) e Geremia Massa (1-5). Sfruttano le superiorità numeriche Antonio Vittorioso e Fabrizio Dominici, Borrelli non è da meno (3-6). 

 

Di marca biancoceleste il resto dell’incontro. I pallanuotisti di Claudio Sebastianutti azionano la rimonta a fine terzo periodo. Ultimo acuto quello di Borrelli (nelle foto di Gianluca Madonna), poi Vittorioso trasforma il cinque metri e Adriano Barigelli Calgari regala il 9-9 a 1’20” dal suono della sirena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA