Posillipo-Salerno, punti pesanti nel derby campano

Sfida tra rossoverdi e giallorossi a Fuorigrotta con Pino Porzio in panchina

Pino Porzio con Roberto Brancaccio
Pino Porzio con Roberto Brancaccio
di Diego Scarpitti
Venerdì 24 Marzo 2023, 20:54
2 Minuti di Lettura

Il derby delle novita'. Sara' un sabato pomeriggio entusiasmante alla Scandone con due appuntamenti da non perdere. Si parte con il confronto campano tra Posillipo Check up Rari Nantes Salerno (ore 16) e a seguire subito dopo la stracittadina di A2 tra Canottieri Napoli Aktis Acquachiara (ore 17.30).

21esima giornata. Capitan Paride Saccoia e compagni si dicono pronti ad affrontare capitan Michele Luongo e soci. Rossoverdi contro giallorossi Fuorigrotta. Manchera' Roberto Brancaccio per l'espulsione rimediata a Trieste. In panchina ci sara' Pino Porzio a guidare i posillipini.

Un ritorno suggestivo, che rievoca ricordi indelebili. 

«E' importante ottenere la vittoria per la classifica», dichiara alla vigilia il direttore tecnico napoletano. «Insieme a tutto lo staff,  la squadra è concentrata per raggiungere questo obiettivo», osserva fiducioso l'oro olimpico a Barcellona 1992

Ex di turno. Il mancino siracusano Valentino Gallo e il difensore partenopeo Zeno Bertoli si misureranno con il loro passato clorato. «Si preannuncia un derby fondamentale per entrambe le squadre», dice Matteo Citro. «Sarà importante approcciare la gara con convinzione e voglia di lottare su ogni pallone», avverte l'allenatore classe 1981. In dubbio il portiere Gabriele Vassallo e centrovasca Gianmaria Siani (influenzati).

© RIPRODUZIONE RISERVATA