Trieste-Salerno 10-8, il giapponese Inaba innesca la rimonta dei giuliani

Mercoledì 1 febbraio alla Vitale arriva il Brescia vicecampione d’Italia

Yusuke Inaba, scatenato attaccante giapponese
Yusuke Inaba, scatenato attaccante giapponese
di Diego Scarpitti
Sabato 28 Gennaio 2023, 23:03
2 Minuti di Lettura

Sarà «non troppo soddisfatto della prestazione» il tecnico albardato Daniele Bettini, ma come sottolinea il direttore sportivo Andrea Brazzatti «ci prendiamo i tre punti e guardiamo avanti». Vince in rimonta Trieste contro la Check-up Rari Nantes Salerno 10-8 (3-3, 1-2, 4-2, 2-1), riconfermandosi la quarta forza della serie A1.

Scappano sul 3-5 i giallorossi nel secondo quarto con capitan Michele Luongo (doppietta) e lo spagnolo Alberto Barroso Macarro. I campani si portano sul 4-6 con il difensore napoletano Zeno Bertoli (bis personale) nel terzo periodo, ma il fiorentino Andrea Razzi accorcia le distanze, poi ci pensa l’attaccante Yusuke Inaba a ristabilire le gerarchie con una doppietta (7-6).

Nonostante la pesante assenza del mancino siracusano Valentino Gallo, la Rari Nantes Salerno riesce a pareggiare con Barroso, autore di una tripletta (7-7). Gabriele Vassallo si oppone come può alle sortite biancoblu. L’estremo difensore salernitano incassa però la conclusione dalla distanza dell’attaccante di Toyama (tris-nella foto di Marco Todaro). Nell’ultimo quarto il partenopeo Giuseppe Valentino griffa il 9-7. Gennaro Parrilli sigla il 9-8, ma il mancino Giacomo Bini chiude definitivamente la contesa sul +2 (10-8)

«Complimenti alla Rari Nantes Salerno», dichiara il ds Brazzatti. Alla Bruno Bianchi davvero amara e sfortunata la 14esima giornata per il club presieduto da Enrico Gallozzi. «Abbiamo giocato con carattere ed intensità», afferma l’allenatore Matteo Citro. «Mancava Gallo ed avevamo qualche giocatore influenzato», ricorda il coach classe 1981. «Siamo arrivati stanchi nella fase decisiva della partita, dove abbiamo sbagliato delle conclusioni che potevano farci uscire dalla Bianchi con un risultato positivo», conclude Citro.

Mercoledì 1 febbraio arriva il Brescia vicecampione d’Italia alla Vitale (ore 20).

© RIPRODUZIONE RISERVATA