Cessione della Salernitana, ore
decisive: alle 24 l'ultimo termine

Cessione della Salernitana, ore decisive: alle 24 l'ultimo termine
Domenica 5 Dicembre 2021, 20:54 - Ultimo agg. 6 Dicembre, 07:23
2 Minuti di Lettura

Scadrà alle 23.59 il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti per l'acquisto della Salernitana. Entro quell'ora i potenziali acquirenti dovranno inviare alla pec del trust Salernitana 2021 la propria proposta, corredata dei parametri indicati in questi mesi dai trustee.

Dalla Capitale, come era accaduto già in occasione delle precedenti scadenze, non trapela nulla e le operazioni si stanno svolgendo con la massima riservatezza. Già domani, però, potrebbe filtrare qualcosa.

Susanna Isgrò e Paolo Bertoli, in rappresentanza di Melior Trust e Widar Trust, nelle prossime ore dovranno relazionare la Figc sull'esito delle operazioni.

Nell'ultimo comunicato i trustee avevano chiarito che sarà accettata l'offerta più vantaggiosa e, quindi, non per forza quella economicamente più alta. Non è da escludere che già domani in via Allegri possa esserci un incontro nel corso del quale i trustee dovranno relazionare sull'esito delle operazioni, presentando le offerte ricevute e, in particolare, quella ritenuta più vantaggiosa.

La palla, poi, passerà nelle mani della Federazione che dovrà verificare il possesso dei requisiti di onorabilità da parte del probabile potenziale acquirente che, va ricordato, dovrà dimostrare la totale indipendenza rispetto alla vecchia proprietà rappresentata da Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. La cessione, come disposto dalla Figc, dovrà avvenire entro il 31 dicembre, pena l'esclusione della Salernitana dal campionato di serie A. Le prossime ore, dunque, risulteranno decisive non soltanto per il futuro del cavalluccio marino ma anche per la credibilità del calcio italiano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA