Salernitana, niente Udine; la Asl:
«Se partono, pronte sanzioni penali»

Salernitana
Salernitana
Martedì 21 Dicembre 2021, 14:54 - Ultimo agg. 15:37
1 Minuto di Lettura

«Se la Salernitana partisse per Udine, andrebbe incontro a sanzioni di carattere penale. Le Asl sono troppo ingerenti? Le Asl entrano in gioco quando sono allertate e ci sono segnalazioni come quella effettuata dalla Salernitana. Serve un nuovo protocollo? Il rischio Covid è di nuovo altissimo, questo ha sicuramente pesato sulla scelta di non far partire la Salernitana per Udine. A mio parere, la Figc dovrebbe adottare un protocollo più rigido di quello attuale per evitare la recrudescenza del coronavirus».

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Arcangelo Saggese Tozzi, direttore del servizio di igiene e sanità pubblica dell'Asl di Salerno «La decisione di non far partire la Salernitana per Udine? Il provvedimento - spiega - è stato adottato dopo la segnalazione di due tamponi positivi dei calciatori della Salernitana.

Video

Essendo stata riscontrata una sintomatologica assimilabile a un'infezione Covid di una terza persona ed essendoci stati contatti stretti tra i calciatori nei giorni precedenti, si è deciso di sospendere le attività sportive della squadra, anche alla luce dell'aumento dei casi in tutto il mondo a causa della variante Omicron. La volontà dell'Udinese di giocare? Io posso esprimermi per quanto riguarda l'aspetto medico, non per quello sportivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA