Foggia-Benevento: percorsi ad hoc
per l'esodo dei 1.400 giallorossi

tifosi
tifosi
di Enrico Marra
Giovedì 21 Febbraio 2019, 07:00 - Ultimo agg. 08:08
2 Minuti di Lettura
BENEVENTO - La partenza è fissata in via Cocchia, al rione Libertà, nei pressi dello stadio alle 15 di sabato per giungere al casello autostradale di Candela intorno alle 16. Questa la tabella oraria approntata dalla questura per i 1400 tifosi che sabato si recheranno a Foggia. I dettagli di questa «operazione prevenzione», sono stati illustrati ieri mattina dal vice questore vicario Francesco Marino e dal capogabinetto Giuseppe De Paola. 
Un piano sicurezza che è stato redatto in collaborazione tra le questure di Foggia e Benevento e che ha visto nella giornata di martedì anche una riunione del Gos a Foggia, presenti i dirigenti del Benevento. Una volta giunti a Candela, dopo aver percorso l’autostrada A16, i cinque bus e le centinaia di auto al seguito saranno scortate da agenti dei reparti mobili fino a un’area destinata a parcheggio, dove i tifosi saranno fatti salire su degli autobus per poi raggiunge l’impianto sportivo.
«Per la buona riuscita del piano - dice il vicario Francesco Marino - è indispensabile che vi sia un’unica carovana fatta dai cinque autobus finora previsti e dalle varie auto. Inoltre se si segue la tabella oraria prevista da Candela serviranno circa due ore per raggiungere lo stadio e attuare il prefiltraggio. Un lasso di tempo sufficiente per consentire a tutti di poter assistere all’incontro in programma alle 18. Come di consueto abbiamo anche incontrato i responsabili dei vari club per dar loro le indicazioni circa il piano predisposto. Il nostro intento è quello di far sì che tutto si svolga nel massimo ordine. Del resto nella partita giocata a Benevento sono giunti circa duemila tifosi pugliesi e non vi sono stati problemi. La tifoseria beneventana finora ha dato sempre prova di grande maturità». La questura ha anche rivolto un appello a non utilizzare itinerari alternativi come la strada 90 bis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA