Benevento, è febbre da serie A:
5000 tifosi contro la Ternana

Benevento, è febbre da serie A: 5000 tifosi contro la Ternana
di Luigi Trusio
Sabato 23 Aprile 2022, 09:24
4 Minuti di Lettura

Insigne si è aggregato, Vogliacco verso il forfait, perlomeno dal primo minuto. Una buona e una cattiva notizia per Fabio Caserta in vista del match di lunedì con la Ternana. L'esterno offensivo partenopeo ieri si è unito al resto dei compagni e ha svolto per intero la sessione di lavoro. Sarà a disposizione dall'inizio contro la Ternana ma, con ogni probabilità, gli verrà preferito Farias, visto che, oltre a non essersi allenato con continuità, ha saltato le ultime due gare. Avrà pertanto nelle gambe solo tre sedute: poche per indurre Caserta a gettarlo nella mischia in modo così repentino e prematuro. Ipotizzabile che il tecnico, almeno in avvio, decida di risparmiarlo per poi averlo per la supersfida col Monza a pieno regime. Sensazioni negative invece per Vogliacco, che ha iniziato a lavorare con il gruppo ma ben presto ha dovuto arrendersi al dolore.

Il calcagno gli fa ancora un po' male, per cui è stato ricondotto a un programma specifico e differenziato. Caserta proverà a recuperarlo fino al giorno prima della gara e una decisione al riguardo verrà presa solo all'ultimo istante. Ma a questo punto appare difficile che possa partire dall'inizio. Nel suo caso può essere fatto lo stesso ragionamento di Insigne, ovvero quello di preservarlo, almeno inizialmente, per poi averlo pronto nella trasferta di Monza. Ci sta infatti che con la Ternana l'allenatore si prenda qualche rischio in più: tornano in rialzo le quotazioni di Christian Pastina, che a Lignano Sabbiadoro è stato schierato titolare a quasi 8 mesi di distanza dall'ultima volta, ovvero alla prima di campionato con l'Alessandria. Un buona prova quella del ragazzo di Battipaglia, prodotto del settore giovanile, sul quale il club sannita aveva deciso di puntare come quarto difensore centrale in ordine gerarchico, ma che poi a causa di un lungo infortunio non aveva più avuto la possibilità di dimostrare il suo valore. Certo, in una partita così delicata c'è il rischio che non abbia la giusta esperienza e malizia, ma alternative non ce ne sono. A centrocampo previsto il ritorno di Ionita (uscirà Petriccione), mentre in difesa Elia e Foulon si giocano una maglia da titolare con Letizia che agirà su una delle due fasce a seconda di chi verrà scelto tra gli altri due.

In attacco Forte è sempre avanti rispetto a Moncini. Cambiato intanto il Var per Benevento-Ternana. A causa dell'indisponibilità di Luigi Nasca di Bari, toccherà a Giacomo Camplone di Pescara alla moviola, che ha diretto l'ultima gara col Pordenone. Il fischietto principale rimane sempre Baroni di Firenze. Nel frattempo cresce l'entusiasmo in seno alla tifoseria in vista del match di lunedì pomeriggio contro le fere. Ieri è stata superata quota 3mila tagliandi (per l'esattezza 3088 il dato alle 19 di ieri), un numero certamente elevato se si pensa che sono equamente distribuiti tra i 1482 che hanno preferito optare per la formula mini-abbonamento per le ultime due sfide casalinghe (con Ternana e Spal, quest'ultima il 6 maggio) e i 1527 che invece hanno preferito acquistare solo il tagliando per la gara con i rossoverdi. In quest'ultimo caso, si tratta, in larghissima parte, di coloro che hanno inteso fruire delle altre promozioni attive («È Tempo di Crescere Insieme» riservata agli alunni delle scuole e ai dipendenti delle aziende affiliate a Confindustria e «Promo Asd» riservata a tutti i tesserati delle Associazioni sportive dilettantistiche operanti sul territorio provinciale, questa però scaduta alle 18) relativamente alla singola partita.
Con quasi 3100 biglietti staccati, stavolta c'è davvero l'opportunità di superare la soglia dei 5mila, oltrepassata nella stagione corrente solo nei match contro Lecce (5102) e Monza (5502), ma in quest'ultimo caso non si tratta di un dato reale, visto che c'erano almeno duemila persone in meno in quella gara, che si sarebbe dovuta giocare a dicembre ma slittò a gennaio e il tagliando faceva parte di un mini-abbonamento di 3 gare).
Da Terni sono stati emessi 79 ticket per il settore ospiti. Infine il Monza, attraverso il proprio sito ufficiale, ha disposto la vendita di appena 677 biglietti per il settore ospiti dello «U-Power Stadium» al prezzo di 12,50 euro, senza obbligo di Tessera del tifoso o limitazioni territoriali legate al luogo di residenza o nascita. I biglietti potranno essere acquistati presso i punti vendita Vivaticket oppureonline, attraverso il sito di Vivaticket, unica piattaforma autorizzata. La vendita per il settore ospiti è cominciata ieri e terminerà venerdì 29 aprile alle 19. Nella nota è indicata anche la modalità di parcheggio, che sarà a pagamento e viene gestito da «Monza Mobilità». Il posto auto è reperibile online insieme al biglietto per il settore ospiti sul portale di Vivaticket a un costo di 5 euro per le auto e 15 euro per i bus.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA