Coronavirus, Juve Stabia a casa:
ecco cosa fanno i calciatori

Coronavirus, Juve Stabia a casa: ecco cosa fanno i calciatori
di Gaetano D'Onofrio
Lunedì 16 Marzo 2020, 18:17
2 Minuti di Lettura
“Dazn Diaries – Home Work” è la rubrica che Dazn, la piattaforma on line della serie B ha dedicato ai calciatori del torneo cadetto per seguirli in questi giorni di pausa forzata di allenamenti e campionato. Anche alcuni dei calciatori della Juve Stabia sono intervenuti per raccontare le giornate a casa per la sosta del torneo, ed in particolare il capitano Roberto Vitiello, il bomber Francesco Forte, ma anche Giacomo Calò, tra i migliori assist man della categoria, il difensore Denis Tonucci ed i centrocampisti Mallamo ed Izco: “In questi giorni posso godermi il mio primogenito Filippo – spiega Forte -, il modo migliore per impegnare la mente in un momento difficile”. Solo in casa, Mallamo usa la chat di squadra per tenersi in contatto coi compagni: “Ci scambiamo messaggi, scherzi, battute, per cercare di tenere alto il morale di tutti”.

LEGGI ANCHE Coronavirus, Mertens chiama i medici del Monaldi: «Grazie, state dando tutto»

Deve fare i conti con le scarse doti culinarie Mariano Izco: “Non sono un bravo cuoco, e senza mia moglie mi accontento di cose facili, pasta, petto di pollo, e tanta cioccolata per addolcire il momento”. Da roccioso difensore a maestro di scuola, Denis Tonucci si dedica ai figli: “Insieme a mia moglie li aiutiamo nei compiti assegnati a distanza dalle maestre”.

Allenamenti a distanza per Calò: “Seguo il programma del prof. La Penna, dobbiamo cercare di non perdere la condizione fisica”. Lo sprone arriva, infine, da capitan Vitiello: “Siamo tutti un po’ pensierosi e spaventati da quello che accade intorno, ma ognuno di noi deve fare la sua parte, restiamo a casa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA