La Salernitana batte l'Empoli 2-0,
ma Balotelli nega il ritorno in A

Venerdì 7 Maggio 2021
La Salernitana batte l'Empoli 2-0, ma Balotelli nega il ritorno in A

Salernitana ad un passo dalla Serie A. All'Arecchi i granata superano l'Empoli, già sicuro della promozione, per 2-0 e si confermano secondi a 66 punti, proprio alle spalle dei toscani. Ai ragazzi di Fabrizio Castori basterà vincere l'ultima gara contro il Pescara, condannato a retrocedere dopo lo 0-3 incassato contro la Cremonese, per rivedere la Serie A dopo 22 anni.

Vince anche il Monza, trascinato da Mario Balotelli, 0 a 3 in casa del Cosenza e si porta a due lunghezze dalla Salernitana. Dice addio ai sogni di promozione diretta il Lecce che, in una partita bellissima al Via del Mare, non va oltre il 2-2 contro la Reggina. 

Video

In zona playoff spettacolare vittoria del Brescia sul Pisa (4-3) ma per la certezza della post season occorre vincere la prossima a Monza. Frena il Venezia, 0-0 col Pordenone, vincono Chievo (3-1 all'Entella) e Spal (2-1 alla Reggiana). In coda, si salva aritmeticamente l'Ascoli (2-0 al Cittadella), mentre torna in C dopo un solo anno la Reggiana. Critica anche la situazione del Cosenza, costretto a vincere lunedì in casa del Pordenone per avere la possibilità di disputare i playout contro i ramarri. Altrimenti, sarà retrocessione.

Ultimo aggiornamento: 21:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA