Il Cosenza supera il Cittadella,
pari del Verona a Carpi

Il Cosenza supera il Cittadella, pari del Verona a Carpi
di ​Vanni Zagnoli
Sabato 2 Febbraio 2019, 17:16 - Ultimo agg. 3 Febbraio, 17:14
2 Minuti di Lettura
Piero Braglia resta una garanzia, promozioni o salvezze, tranne l’ultimo anno alla Juve Stabia. Con il Cosenza regola il Cittadella, da anni la migliore in trasferta, in serie B. A Carpi, il Verona rimonta e continua l’inseguimento alla serie A, mentre la squadra di Castori faticherà a evitare la C. Ancora più critica la situazione per il Padova, incapace di battere la Salernitana e sempre più ultimo.

Carpi-Verona 1-1: 43’ Di Noia ©, 11’ st Matos.
Il match del Cabassi è molto intenso, come dimostrano i 7’ di recupero. Gli emiliani da inizio stagione raramente si sono affacciati in zona salvezza, comunque sono competitivi. Subiscono il pari dall’ex Matos, discreto, nel girone d’andata in serie A, entrato al posto di Zaccagni. Anticipa di testa Pezzi e il portiere Colombi, subendo un colpo nello scontro con i due biancorossi. Esce Colombi, sostituito da Piscitelli, Concas coglie la traversa da fuori, neanche il forcing gialloblù ha successo, in particolare su una mischia. L'Hellas non vince da un mese, 3 punti in 4 gare.

Cosenza-Cittadella 2-0: st 3’ Sciaudone, 20’ Tutino.
Allo stadio san Vito Giuseppe Marulla è sempre spettacolo, il pubblico sogna, non subito, ovviamente, la prima serie A della storia, inseguita in questo millennio anche dal Citta. Risolvono due sprint silani, la bella azione di Sciaudone, scambio di tacco con Tutino e chiusura al tiro, in area. Archivia il match il gran contropiede di Baez, resiste all'intervento di Adorni e all'uscita di Paleari, smarca Tutino, cui basta appoggiare a rete. E nel finale di nuovo Tutino manca il terno secco.

Ci sono 5 squadre in due punti, ma il Livorno ha due gare in meno, Crotone e Foggia una. I dauni sarebbero tranquilli, senza la penalizzazioni, il Livorno è in bella striscia, il Crotone ha appena interrotto la sequenza negativa. Per Cittadella e Salernitana c’è da sudare, anche solo per qualificarsi ai playoff.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA