Turris, due gruppi in corsa ma vogliono Colantonio nel club

Le cordate di Russo e dei Palumbo mirano a tenere in società l'attuale patron che non ci sta

Antonio Colantonio
Antonio Colantonio
di Aniello Sammarco
Martedì 30 Maggio 2023, 08:05 - Ultimo agg. 11:45
2 Minuti di Lettura

Una settimana decisiva per le sorti della Turris. Il presidente Antonio Colantonio nel suo incontro pubblico con i tifosi ha ribadito di essere intenzionato a cedere le quote di maggioranza. Con il risultato delle elezioni per il nuovo sindaco ormai alle spalle, di fatto non ci sono più grandi margini per tergiversare circa le trattative in corso. Trattative che, stando ai bene informati, sono sostanzialmente due: quella portata avanti da un gruppo di imprenditori torresi guidati dai fratelli Andrea e Carmine Palumbo, che alle loro spalle dovrebbe poter contare anche su professionisti di fuori regione, e quella che vede in prima linea l'attuale patron dell'Alma Fano, il casertano Mario Russo, oggi in rotta con parte della tifoseria marchigiana, tanto da aver messo in vendita le quote di maggioranza del club. 

Entrambe le ipotesi punterebbero a tenere dentro Antonio Colantonio, che invece giovedì scorso ha manifestato ai tifosi incontrati allo stadio Liguori l'intenzione di liberarsi delle pressioni che arrivano dalla piazza, dopo sei anni alla guida del sodalizio corallino, periodo segnato dal ritorno in C dopo 19 anni e dalla storica qualificazione ai playoff nella stagione 2021-2022, ma anche dalle tribolazioni e dalle contestazioni ricevute nell'ultima annata, comunque conclusa con la salvezza diretta senza i playout.

Pochi giorni insomma e tutto sarà più chiaro.
Entro metà giugno bisognerà presentare tutti gli incartamenti utili per ottenere le omologazioni relative allo stadio Liguori, quindi per il 20 occorrerà procedere ai primi passaggi legati all'iscrizione al campionato. Sullo sfondo un progetto tecnico che resta un'incognita, con l'allenatore Gaetano Fontana legato da un altro anno di contratto con la Turris ma di fatto costretto a restare in attesa, anche lui legato alle sorti societarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA