Juve Stabia, Rubino alla vigilia del derby:
«Abbiamo un gruppo di grande qualità»

Juve Stabia, Rubino alla vigilia del derby: «Abbiamo un gruppo di grande qualità»
di Gaetano D'Onofrio
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 11:19 - Ultimo agg. 14:58
2 Minuti di Lettura

Tre punti alla vigilia del derby del Liguori, la mini crisi che ha condotto all’esonero di Walter Novellino alle spalle, in casa Juve Stabia sembra essere tornato il buonumore dopo dieci giorni tormentati. Il direttore sportivo Raffaele Rubino esalta il nuovo tecnico e la scelta dei giovani: «Abbiamo sempre detto di avere ragazzi di valore, e le prestazioni di Sarri e Stoppa, nell’ultima sfida col Messina ne sono la conferma. È stato bravo il mister a dare loro fiducia fin da subito e, nel caso di Matteo, nel momento cruciale della gara».

Una Juve Stabia non bella ma concreta, come si addice nei momenti tosti del torneo: «Sicuramente, anche se questa squadra ha tanta qualità.

Sono convinto che pian piano vedremo anche quella. Venivamo da tre sconfitte di fila, quello che contava domenica erano i tre punti, lasciarci le negatività alle spalle».

Un abbraccio liberatorio a fine gara: «La conferma della compattezza di un gruppo. Un successo che arriva alla vigilia di un derby molto sentito, e che ci fa guardare alla prossima gara con maggiore serenità».

Scaccabarozzi e Berardocco hanno prolungato, la Juve Stabia guarda avanti: «Pochi calciatori hanno ancora una posizione da valutare, lo faremo con la giusta serenità, a ciascuno dimostrare di meritare questa maglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA