La Gelbison prende l'attaccante Marco Tumminello, arriva in prestito dal Crotone

Sarà schierato nell'anticipo di sabato contro la Virtus Francavilla

Marco Tumminiello con Maurizio Puglisi e Niccolò Pascuccio
Marco Tumminiello con Maurizio Puglisi e Niccolò Pascuccio
di Gerardo Lobosco
Giovedì 19 Gennaio 2023, 19:33
2 Minuti di Lettura

L’attaccante Marco Tumminello, 24 anni è della Gelbison. Un innesto di spessore per la rosa rossoblù. La Gelbison comunica di aver raggiunto l'accordo con il Crotone per il trasferimento in prestito del calciatore Marco Tumminello.

L’attaccante ha esordito in Serie A quando ancora non era maggiorenne. Nato a Erice il 6 novembre 1998, è cresciuto nelle giovanili della Roma, arrivato nei Giovanissimi Nazionali dopo i primi calci nel Trapani nel Palermo. Centravanti mancino potente fisicamente, ha esordito con la maglia giallorossa in Serie A nel 2016 giocando gli ultimi minuti del match con il Chievo Verona.

Nella stagione e successiva con il Crotone, segna il suo primo gol in Serie A. Poi, negli anni successivi, Atalanta, Lecce, Pescara, Spal, Reggina e il ritorno a Crotone.  Dopo la presentazione nella sede del club con la foto che lo ritrae al fianco del presidente Maurizio Puglisi e del ds Nicolò Pascuccio, ha rilasciato al sito ufficiale del club le prime dichiarazioni da calciatore della Gelbison: “Sono pronto a dare il mio contributo al progetto Gelbison. Sono onorato di indossare la maglia rossoblù. Sono certo che insieme costruiremo un importante percorso”. Quasi certamente Tumminello, verrà schierato dal tecnico De Sanzo, nell'anticipo di sabato alle ore 14.30 quando la Gelbison al Guariglia di Agropoli ospiterà la Virtus Francavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA