Paganese, De Sanzo non fa calcoli:
«Pensiamo solo alla Sicula Leonzio»

Paganese, De Sanzo non fa calcoli: «Pensiamo solo alla Sicula Leonzio»
di Danilo Sorrentino
Sabato 21 Aprile 2018, 16:27
2 Minuti di Lettura
Dopo la giornata di sosta, che ha visto le concorrenti alla salvezza scappare, la Paganese torna in campo per questo rush finale del campionato. Mancano tre gare al termine, la prima è con la Sicula Leonzio al Torre, la gara più temuta dal tecnico Fabio De Sanzo, non fosse altro perchè è la prima del lotto. «La Sicula è un'ottima squadra, sa giocare a calcio e sarà un ostacolo duro da saltare, ce la dobbiamo mettere tutta. E' una gara determinante, i ragazzi sanno che bisogna dare il 100%. Adesso bisogna essere uniti tutti quanti, tifosi, squadra e società ed aiutarci per superare l'ostacolo». La Paganese ha rischiato tanto nell'ultimo match col Fondi, ma adesso l'obiettivo è guadagnare tre punti sui pontini per evitare di disputare i playout. «Ho cercato di lavorare più sull'attenzione, a Fondi abbiamo preso due gol su cross e due su palla inattiva che non si possono sempre allenare. Ho fatto rivedere i gol, ho rimarcato gli errori, speriamo di non commetterne più. Però è da elogiare la voglia dei ragazzi che non si sono abbattuti. Vediamo anche il lato positivo, abbiamo vinto uno scontro diretto fuori casa, facendo 5 gol di ottima fattura. I 3 punti da recuperare sul Fondi? Il nostro calcolo è la Sicula Leonzio, poi si vedrà, non possiamo permetterci di fare calcoli». 

Una classifica non ancora definita e che potrebbe subire altri scossoni con la penalizzazione del Matera. Già in settimana i lucani, così come il Siracusa e il già retrocesso Akragas, hanno subito un'altra penalizzazione pesante. «Sono 3-4 anni che le classifiche sono caratterizzate da penalizzazioni, devono essere presi provvedimenti seri per far tornare la Serie C un campionato serio. Non sta a me giudicare, però è brutto vedere queste cose. Bisogna avere la mano più pesante: se le regole ci sono vanno rispettate». 

La sosta è stata utile per recuperare energia e fare il pieno in modo tale da dare tutto nelle ultime tre partite. Contro la Sicula Leonzio mancheranno il centrocampista Baccolo (per lui stagione finita), lo squalificato Bensaja e il difensore Meroni che è stato convocato ma andrà in panchina solo per onor di firma. Nel pacchetto arretrato confermati Piana, Acampora e Carini, mentre in attacco ci saranno Cesaretti e Cernigoi. Per il resto la formazione sarà la stessa delle ultime gare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA