Rinvio Paganese-Catania, tutti concordi:
«Tutelata la salute dei giocatori»

Rinvio Paganese-Catania, tutti concordi: «Tutelata la salute dei giocatori»
di Danilo Sorrentino
Lunedì 25 Gennaio 2021, 19:54
2 Minuti di Lettura

Il 3 novembre 2019 Paganese-Catania fu rinviata per pioggia. Ieri altro rinvio, sempre per impraticabilità del campo, dovuta alle forti precipitazioni col match che dunque dovrà essere riprogrammato. Un rinvio che ha fatto infuriare i tifosi etnei sui social, ma che ha trovato favorevoli tutte le parti, compresa la società rossoazzurra. La scelta più saggia secondo il ds della Paganese, Guglielmo Accardi, intervenuto ai canali ufficiali del club azzurrostellato:

«Si è dovuto prendere atto che le condizioni del campo erano oggettivamente impraticabili. Avremmo dato vita ad una gara brutta, su un campo pesantissimo e allagato, i giocatori avrebbero rischiato infortuni oltre a non vedere una gara dai contenuti tecnici di un certo tipo. L'arbitro era orientato a cercare di disputarla, ma al secondo sopralluogo la pioggia era abbastanza intensa, allora si è deciso di aspettare un ulteriore sopralluogo, ma ormai il terreno di gioco era compromesso.

Quando la prospettiva è quella di una battaglia e all'orizzonte c'è il rischio di perdere i giocatori, credo che tutti abbiano pensato di evitare questa condizione. Su chi potesse essere avvantaggiato o meno su un campo del genere non è facile dirlo, va tutelata la salute e l'incolumità dei giocatori. Vediamo quando si potrà recuperare». 

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il tecnico del Catania, Giuseppe Raffaele: «Viste le condizioni del terreno di gioco, credo che quella di rinviare la gara sia la scelta più saggia. Credo che le due società insieme alla Lega si metteranno d'accordo per stabilire tempi e disponibilità per recuperare questa gara perché tra un po' di partite si comincerà a giocare a ritmo ravvicinato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA