Spaltro segna, Rocchi salva:
la Cavese vede la zona playoff

Spaltro segna, Rocchi salva: la Cavese vede la zona playoff
di Giuliano Pisciotta
Domenica 24 Novembre 2019, 18:10
1 Minuto di Lettura
Vittoria sofferta, ma di vitale importanza per la Cavese, che centra per la prima volta in questo torneo il secondo successo consecutivo. La firma sull'1-0 rifilato al Monopoli - seconda forza del girone - è di Spaltro, che indovina una traiettoria perfetta dal limite dell'area per regalare i 3 punti agli aquilotti.

Le due formazioni non si risparmiano, ma sul finire della prima frazione trova applicazione la famosa “dura legge del gol”. Al 38' il grande ex Fella fallisce un'opportunità per il vantaggio ospite; un minuto dopo Spaltro sblocca il punteggio con una gran conclusione.

Nel secondo tempo l'undici di Campilongo indossa i panni del pugile incassatore. Il Monopoli accelera ma non trova il gol. Kucich, titolare in luogo dell'acciaccato Bisogno, oppone i guanti al tentativo del solito Fella. Gli ospiti creano ancora opportunità con Mercadante - palla fuori - e nel recupero con Triarico, che supera l'estremo biancoblu ma non Rocchi, che salva sulla linea proprio come era accaduto contro la Viterbese.

Il secondo successo consecutivo porta la Cavese a quota 20, ben distante dalla zona rossa, ma soprattutto a un passo dal lungo trenino playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA