Tegola Turris, stagione finita per Leonetti: «Lesione di alto grado all’adduttore sinistro»

Dalla prossima sfida interna contro il Messina, il club dovrà rinunciare al secondo miglior marcatore dopo Maniero

Stagione finita per Leonetti
Stagione finita per Leonetti
di Raffaella Ascione
Mercoledì 22 Marzo 2023, 22:19
2 Minuti di Lettura

La gravità della situazione era apparsa chiara già nell’immediatezza dell’infortunio e questa mattina l’esame strumentale ha confermato le previsioni che nel frattempo avevano preso piede. Stagione finita per Vito Leonetti: la Turris dovrà fare a meno di uno dei propri uomini più rappresentativi nel rovente finale di stagione che l’attende. «Dalla risonanza magnetica è emersa una lesione di alto grado all’adduttore sinistro»: così il club nella nota che ha ufficializzato l’esito dell’esame acquisito in mattinata.

La Turris, a cominciare dalla prossima – cruciale – sfida interna contro il Messina, dovrà quindi rinunciare ad uno dei propri trascinatori, secondo miglior marcatore (dopo Maniero) di questa travagliata stagione: per l’attaccante si profilano tempi di recupero non inferiori ad un mese e mezzo.

L’infortunio – Il forfait è arrivato allo stadio Adriatico, in occasione dell’ultima disfatta contro il Pescara: nemmeno dieci minuti di gioco e Leonetti, reduce da un precedente infortunio alla caviglia (rimediato contro il Cerignola) e schierato a sorpresa nell’undici titolare, è stato costretto al cambio.

Una settimana fa era stato proprio lui a decidere la sfida salvezza contro la Gelbison: subentrato nella ripresa perché non ancora al top, aveva trovato proprio allo scadere la zampata vincente valsa i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA