Turris, adesso è ufficiale:
Picerno vietata ai tifosi corallini

Turris, adesso è ufficiale: Picerno vietata ai tifosi corallini
di Raffaella Ascione
Venerdì 21 Gennaio 2022, 15:41
1 Minuto di Lettura

Si attendeva soltanto l’ufficialità, che – puntuale – è arrivata dopo la segnalazione dell’Osservatorio e il rinvio al Casms: vietata ai tifosi della Turris la trasferta di Picerno. 

In mattinata è stato notificato alla società corallina il «divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli», disposto dal Prefetto di Potenza in conseguenza «delle considerazioni espresse dal Casms». 
Alla base del divieto, le intemperanze registrate nel post partita contro il Taranto. Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive aveva, infatti, «posto all’attenzione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Potenza le gravi turbative poste in essere, in occasione della gara Turris-Taranto del 22 dicembre 2021, da un folto gruppo di tifosi di Torre del Greco nei confronti dei sostenitori tarantini, che hanno reso necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine, anche con l’uso di lacrimogeni, e causato il ferimento di 7 operatori della Polizia di Stato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA