Turris e Maggiani fra continuità e innovazione:
«Sarà il responsabile dell'intera area portieri»

Turris e Maggiani fra continuità e innovazione: «Sarà il responsabile dell'intera area portieri»
di Raffaella Ascione
Giovedì 7 Luglio 2022, 17:58
2 Minuti di Lettura

Lo scorso anno era nello staff di mister Caneo nel ruolo di preparatore dei portieri. Un’esperienza evidentemente proficua, tanto che la Turris ha deciso di puntare su Emanuele Maggiani anche per la prossima stagione, affidandogli «l’incarico di responsabile dell’area portieri: coordinerà – spiega il club in una nota – il lavoro di tutti gli allenatori dei goalkeeper corallini, dalla prima squadra al settore scuola calcio».

Una figura – tiene a precisare la Turris – «che poche società in ambito professionistico vantano all’interno del proprio staff tecnico», attraverso cui «il club intende uniformare metodologie e linee guida nella preparazione e nella formazione dei propri portieri, con l’obiettivo di accompagnare, nel tempo, quanti più giovani nel percorso verso la Turris dei grandi».

Una sfida raccolta con entusiasmo da Maggiani: «Essere scelto per un ruolo innovativo su cui ha deciso di investire con lungimiranza la società mi riempie d’orgoglio.

Restare nella famiglia Turris mi rende poi felicissimo: ringrazio, in particolare, il presidente Colantonio ed i direttori Primicile e Piedepalumbo. Con uniformità di sistema e l’ausilio di nuove tecnologie, porterò avanti, insieme ai colleghi dello staff con cui mi interfaccerò, un vero e proprio progetto Turris nell’addestramento dei portieri, essendo parallelamente di supporto al lavoro di quelli della prima squadra e del loro specifico allenatore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA