La Turris recupera Longo, out Ghislandi:
«Non mi fido del Potenza, in guardia»

La Turris recupera Longo, out Ghislandi: «Non mi fido del Potenza, in guardia»
di Raffaella Ascione
Sabato 4 Dicembre 2021, 19:53
3 Minuti di Lettura

Ha voglia di riscatto la Turris. Di riprendere il proprio percorso dopo lo stop interno nel derby contro l’Avellino e di confermare – al Viviani, contro il Potenza – lo score positivo finora maturato lontano dal Liguori (con una media di 2 punti a partita). «Il trend in effetti è positivo – analizza mister Caneo alla vigilia della gara contro i lucani – e noi dobbiamo continuare sulla strada intrapresa, badando solo a noi stessi. Perché non mi fido delle voci che arrivano da Potenza, che parlano di una squadra allo sbando: le partite cominciano sempre da 0-0 e in undici contro undici, perciò i punti conquistati sono da legittimare sul campo. Noi non ci fidiamo, non abbassiamo la guardia e andremo anche a Potenza per proporre la nostra idea di gioco e giocarcela con la nostra mentalità. In settimana abbiamo analizzato la partita contro l’Avellino, concentrandoci sui motivi per cui l’abbiamo persa e su quelli abbiamo lavorato. È questo l’aspetto fondamentale: capire cosa non ha funzionato e correggerlo. È impegnativo ma fondamentale. Se temo un contraccolpo psicologico? Assolutamente no. Avellino è stato uno step negativo, che nulla toglie ai meriti di questi ragazzi».

Potenza, Messina e Paganese prima del giro di boa. «Obiettivi e aspettative? Noi non vogliamo deludere nessuno, a cominciare da noi stessi. La classifica dice che siamo una squadra in salute ma noi dobbiamo confermarlo sul campo, affrontando ogni avversario con impegno e determinazione, evitando errori come ad Andria, dove non siamo riusciti a produrre quel gioco che ci ha fin qui caratterizzato».

La Turris, miglior attacco del girone, affronterà al Viviani un Potenza che in casa non subisce gol da 200 minuti: «Cercheremo di sfatare anche questo tabù. La nostra linea resta sempre la stessa: andiamo a giocarcela con enorme rispetto per l’avversario e per noi stessi, e con la mentalità su cui lavoriamo ormai da mesi».
Contro i lucani recupera Longo, ancora ai box invece Ghislandi, insieme allo squalificato Lorenzini. «Aspettiamo per lunedì una risposta positiva anche per Nunziante.

Sono contento, perché stiamo recuperando tutti a pieno regime».

Nel frattempo, a prevendita chiusa, sono arrivati anche i dati relativi al settore ospiti dell'impianto lucano: saranno 130 i tifosi corallini al seguito della Turris. 

Convocati – Prima chiamata in gara ufficiale per l’attaccante esterno della formazione Primavera, classe 2004, Luca Nocerino, da qualche settimana aggregato alla prima squadra.

Ventiquattro i calciatori convocati da mister Caneo per la gara del Viviani:
Portieri: Abagnale, Colantuono, Perina.
Difensori: Di Nunzio, Esempio, Loreto, Manzi, Varutti, Zanoni.
Centrocampisti: Bordo, Finardi, Franco, Giofré, Iglio, Palmucci, Tascone.
Attaccanti: D’Oriano, Giannone, Leonetti, Longo, Nocerino, Pavone, Santaniello, Sartore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA