Cavese, il patron Santoriello lascia
e attacca il sindaco Servalli

Cavese, il patron Santoriello lascia e attacca il sindaco Servalli
di Giuliano Pisciotta
Martedì 22 Settembre 2020, 19:25 - Ultimo agg. 22:34
2 Minuti di Lettura
Due nuovi arrivi in casa Cavese. Si registra il ritorno in biancoblu di Andrea Migliorini. Il playmaker veneto, classe 1988, ha indossato la maglia degli aquilotti due stagioni fa, con 25 presenze in campionato. Fu proprio il tecnico Giacomo Modica a volerlo, dopo averlo avuto alle sue “dipendenze” tra le fila dell'Acr Messina. Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Lecco.

Arriva invece dall'Udinese, sempre a titolo definitivo, l'attaccante Enrico Oviszach, che ha firmato un accordo con la Cavese fino a giugno 2023. Classe 2001, ha percorso tutta la trafila del settore giovanile dei bianconeri friulani fino alla Primavera. In due stagioni con la “squadra b” dell'Udinese ha collezionato 39 presenze e 12 gol tra campionato e coppa di categoria. 

Un fulmine a ciel sereno ha però scosso la serata degli sportivi metelliani. Il patron degli aquilotti Massimiliano Santoriello, con un lungo comunicato diffuso via social, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente della Cavese.

Sottolinea che la tempistica della decisione è stata dettata dall’unico fine di non essere strumentalizzato per scopi politici. Poi però attacca il riconfermato sindaco Vincenzo Servalli, parlando di «lontananza e disinteresse delle Istituzioni per le sorti della società».

A pochi giorni dall’inizio del campionato, Santoriello parla di «condizione precaria o quantomeno non soddisfacente» dello stadio Simonetta Lamberti, «in violazione di innumerevoli obblighi e normative federali e di lega». Un’affermazione che stride fortemente sul placet che proprio la Lega di Serie C ha dato alla Cavese per l’utilizzo dell’impianto di corso Mazzini.

La lunga nota parla di «continue e puntuali istanze tese a preservare gli impianti sportivi cittadini» che l’amministrazione non avrebbe preso in considerazione.

In tal senso, dunque, Massimiliano Santoriello ha invitato fin da domani il sindaco Vincenzo Servalli a individuare potenziali acquirenti della società entro la fine della stagione sportiva che inizierà da qui a poco: «Diversamente, non procederò all’iscrizione al prossimo campionato».

L’uscita del patron non sembra essere andata giù a numerosi tifosi della Cavese. Diversi infatti i commenti negativi pubblicati sotto il post ufficiale della società.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA