Tris Afragolese al Carbonia:
rossoblù a punteggio pieno

Tris Afragolese al Carbonia: rossoblù a punteggio pieno
di Raffaella Ascione
Domenica 26 Settembre 2021, 17:36
2 Minuti di Lettura

Secondo successo consecutivo per l’Afragolese, che allo stadio Papa di Cardito supera all’inglese il Carbonia. Sardi ko con una rete per tempo: nel primo sblocca Celiento, nella ripresa il raddoppio di Longo.

La gara è subito vivace. I rossoblù ci provano prima con Galletta, al tiro sugli sviluppi di una punizione di Celiento, poi con Longo, che – complice un pasticcio del portiere ospite – tenta la soluzione di fino che si infrange però sulla traversa. Il Carbonia risponde prima con Agostinelli, che da posizione favorevole spara sul fondo, poi con Murgia, che impegna severamente un attento e reattivo Romano.

Longo semina il panico nella difesa ospite e – su spunto di Caso Naturale – spedisce di testa di un nulla sul fondo. Il gol arriva dopo due minuti: corre il 29’, quando Micillo lancia Celiento, che mette fuori causa il difensore e di destro trafigge Idrissi.

Nella ripresa la gara scorre senza grossi sussulti fino al minuto 18, quando Longo dagli undici metri sigla il raddoppio rossoblù. La gara s’infiamma nei minuti finali. Uno strepitoso intervento di Romano neutralizza il siluro di Sanna e nega il pari al Carbonia, poi – in pieno recupero – Sorgente illumina Caso Naturale, che fa 3-0.

Afragolese dunque a punteggio pieno dopo due turni, a braccetto con Giugliano, Cassino e Nuova Florida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA