Afragolese-Matera 2-2 ma è un pareggio che sa di sconfitta

Longo & Co. scivolano a -7 dalla zona playoff

Secondo pareggio consecutivo per l Afragolese
Secondo pareggio consecutivo per l’Afragolese
di Raffaella Ascione
Domenica 27 Novembre 2022, 18:45 - Ultimo agg. 18:56
2 Minuti di Lettura

Secondo pareggio consecutivo per l’Afragolese di mister Agovino. Dopo l’1-1 del Conte con la Puteolana, i rossoblù impattano – allo stadio Caduti di Brema di Barra – con il Matera: 2-2 il finale. Un pari che sa di sconfitta per Longo e compagni, che perdono ulteriormente quota rispetto alla zona playoff, scivolando a -7 dal Brindisi (vittoria di misura sulla Puteolana) e ritrovandosi – addirittura – ai margini della zona playout, con una sola lunghezza di vantaggio sulla sestultima.

Gara subito in salita contro il Matera. Dopo la fulminea occasione targata Mancino, i lucani passano infatti al 9’ con Russo. Il pari rossoblù arriva poco dopo la mezz’ora nel segno di Longo, che realizza l’1-1 di testa su assist di Caso Naturale.

Poco dopo cambio forzato per Agovino, che perde Volpicelli; al suo posto Da Dalt. 

Nella ripresa, due minuti e l’Afragolese ribalta lo svantaggio iniziale. Caso Naturale va di testa su punizione di Aracri, col portiere lucano che intercetta ma non trattiene: si avventa sulla sfera Murolo, che d’opportunismo fa 2-1. Il Matera però c’è e poco dopo il quarto d’ora riagguanta il pari: il definitivo 2-2 porta la firma di Cum.

In pieno recupero il rosso rimediato da Lippo, che costringe l’Afragolese a terminare il match in inferiorità numerica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA